CENTRO DONNA L.I.S.A.

Via Rosina Anselmi 41 00139 Roma 0687141661

info@centrodonnalisa.it

 
                 donne in rete contro la violenza.

vuoi ricevere notizie dal centro donna?


 
iscriviti cancellati

 

 

libera associazione di donne

HOME

chi siamo

come raggiungerci

violenza contro le donne

LEGALE E PRIMA ACCOGLIENZA

appuntamenti

foto

corsi

AUTOPRODUZIONI

COMUNICATI

PROGETTI

FORMAZIONE

Carissime tutte,

vorremmo invitarvi ad un incontro al Centro Donna che crediamo possa essere molto importante non solo per noi, ma per la battaglia politica delle donne oggi a Roma. Purtroppo, in particolare in questi ultimi tempi,  tante altre volte avremmo voluto  prendere iniziative analoghe,  non solo per approfondire il confronto tra di noi, ma  per proporre percorsi ed azioni comuni.

Come per tutte noi,   le idee, le proposte, come al solito,  non mancano,  ma quasi sempre le nostre forze  non sono sufficienti a sostenere tutto ciò che avremmo in mente di fare. Vorremmo partecipare sistematicamente e continuativamente al Roma Social Forum, ai coordinamenti di zona, agli incontri delle compagne della Marcia Mondiale, alle iniziative degli altri gruppi di donne, etc. Ma le attività del Centro Donna, che per fortuna, sempre di più occupano il nostro tempo per il maggiore radicamento sul territorio, limitano molto il nostro dono dell’ubiquità.

Questa volta però siamo noi a chiedervi di fare uno sforzo in più,  perché crediamo ne valga la pena.

La storia è lunga e non è possibile entrare nei dettagli per email.

Sinteticamente: il giorno 12/03/2002 presenteremo alla Commissione Servizi sociali del IV Municipio, come Donne in Genere insieme all’Associazione  “Progetto Laboratorio”, un progetto d’intervento complessivo sugli adolescenti, ragazzi e ragazze del nostro territorio, della durata di due anni.. E’ la prima iniziativa a livello cittadino che mette al centro della proposta educativa, pedagogica e culturale  la differenza di genere e la relazione tra i sessi. Crediamo che una forte partecipazione delle donne che sostenga l’approvazione di questo progetto possa essere solo l’inizio di una più larga mobilitazione di tante altre affinché il Nuovo piano regolatore sociale del Comune di Roma (proposto dall’assessora Milano e che prevede entro il mese di Giugno il ridisegno di tutti i servizi sociosanitari del Comune di Roma, con i rispettivi piani di zona) possa essere rimesso in discussione a partire da una analisi che significativamente decostruisca tutto l’impianto della proposta che si basa “naturalmente”su un universalismo indifferenziato.

Per questi motivi  e per presentarvi più in dettaglio il progetto in questione, vi invitiamo a partecipare ad un incontro che si terrà al CentroDonna, martedì 5 marzo alle ore 17,30.

Vi aspettiamo,

con affetto

 Donne in Genere

 

 

 

materiali

legislazione

centri antiviolenza

 DONNE IN RETE CONTRO LA VIOLENZA

consultori a Roma

rassegna stampa

contraccezione e aborto

LINKS

 

site search by freefind advanced


 

Via Rosina Anselmi 41 00139 Roma 0687141661

Puoi sostenere le attività del Centro Donna L.I.S.A.  inviando un contributo a  Ass. Donne in Genere O.N.L.U.S. IBAN  IT97 H062 8003 2050 0000 3010 136 

Donne in Genere è una O.N.L.U.S.Ogni contributo in suo favore e' detraibile ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 4/12/97 n. 460 O.N.L.U.S.