CENTRO DONNA L.I.S.A.

Via Rosina Anselmi 41 00139 Roma 0687141661

info@centrodonnalisa.it

 
                 donne in rete contro la violenza.

vuoi ricevere notizie dal centro donna?


 
iscriviti cancellati

 

 

libera associazione di donne

HOME

chi siamo

come raggiungerci

violenza contro le donne

LEGALE E PRIMA ACCOGLIENZA

appuntamenti

foto

corsi

AUTOPRODUZIONI

COMUNICATI

PROGETTI

FORMAZIONE

 

UNA GIORNATA DI LOTTA E DI RAGGIRI

 

Oggi, 24 settembre 2008 si è tenuto il picchetto anti-sfratto in difesa del consultorio di via della Magliana.

Arrivate alle 8 di mattina, abbiamo trovato le dirigenti dell' Azienda Sanitaria, le quali, trafelate e in evidente stato di agitazione, hanno tempestivamente prodotto la documentazione relativa all'effettuato pagamento delle morosità.

La ASL paga l'affitto qualche giorno prima del picchetto, come è documentato nella copia del fax di comunicazione fra gli uffici legali.

Ma noi non crediamo né nella provvidenza, né ai miracoli e tanto meno nell'efficienza (tardiva) e nell'interesse della ASL.

Ed infatti, intorno le ore dodici contattiamo l'ufficiale giudiziario, il quale, totalmente ignaro (?) del carteggio tra gli studi legali delle rispettive parti, ci comunica il suo accesso alla struttura sanitaria per domani.

Il consultorio continua, così, ad essere sotto sfratto, stavolta per finita locazione, mentre le tempistiche dei lavori del poliambulatorio di Via Vaiano (dove dovrebbe essere, già da due anni, collocato  il consultorio) rimangono un interrogativo a cui, per altro, le dirigenti non hanno saputo fornire una risposta esaustiva.

L'Assemblea delle Donne del Consultorio rimane mobilitata, ricordando che i consultori di zona fanno parte dei diritti delle donne, e qualsiasi tentativo di limitarli o bloccarne il servizio è VERGOGNOSO.

Vista dunque la mancanza di chiarezza della situazione, la superficialità delle soluzioni prospettate dalla ASL, e la volontà della proprietà di rientrare in possesso dell'appartamento, L'assemblea delle Donne invita tutte e tutti a una nuova mobilitazione per domani mattina, dalle ore 8 e 30 davanti ai locali del consultorio.

 

L'Assemblea delle Donne del Consultorio di Via Della Magliana 256 palazzina C interno 3.   

materiali

legislazione

centri antiviolenza

 DONNE IN RETE CONTRO LA VIOLENZA

consultori a Roma

rassegna stampa

contraccezione e aborto

LINKS

 

site search by freefind advanced


 

Via Rosina Anselmi 41 00139 Roma 0687141661

Puoi sostenere le attività del Centro Donna L.I.S.A.  inviando un contributo a  Ass. Donne in Genere O.N.L.U.S. IBAN  IT97 H062 8003 2050 0000 3010 136 

Donne in Genere è una O.N.L.U.S.Ogni contributo in suo favore e' detraibile ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 4/12/97 n. 460 O.N.L.U.S.