CENTRO DONNA L.I.S.A.

Via Rosina Anselmi 41 00139 Roma 0687141661

info@centrodonnalisa.it

 
                 donne in rete contro la violenza.

vuoi ricevere notizie dal centro donna?


 
iscriviti cancellati

 

 

libera associazione di donne

HOME

chi siamo

come raggiungerci

violenza contro le donne

LEGALE E PRIMA ACCOGLIENZA

appuntamenti

foto

corsi

AUTOPRODUZIONI

COMUNICATI

PROGETTI

FORMAZIONE

Il Centro Donna L.I.S.A.

 I nostri spazi e le nostre attività sono  a disposizione di tutte coloro che vogliano conoscerci , usufruire della  consulenza legale gratuita,  essere ascoltate e sostenute in particolari momenti di fragilità e difficoltà  o in caso di violenza sessuale  e molestie (anche in collaborazione, in caso di allontanamento da casa, con i centri antiviolenza del comune, della provincia di Roma e degli altri istituti laici e religiosi ai quali ci appoggiamo). Per le cittadine immigrate offriamo un punto di informazione sui  diritti, sulla legislazione italiana, sui servizi del territorio rispetto a salute, lavoro, percorsi formativi e corso di lingua italiana.

E’ possibile anche frequentare corsi di lingue (Inglese e spagnolo) e svolgere attività corporee.

Lo spazio per il confronto, il dibattito e l’iniziativa politica sono da sempre momenti centrali del nostro intervento.

Guerra, Globalizzazione,  Politiche neoliberiste, Movimento dei movimenti e percorsi/processi di Partecipazione sono stati i temi sui quali in questi ultimi anni ci siamo maggiormente impegnate  e rispetto ai quali abbiamo promosso iniziative e dibattiti e partecipato attivamente a livello locale, nazionale ed internazionale.

Naturalmente sempre a partire dai limiti con i quali deve fare i conti un’associazione come la nostra, che si è assunta la responsabilità di gestire un Centro Donna, si autofinanzia, e si regge sull’impegno volontario di alcune decine di donne.

Offriamo i nostri spazi ad associazioni e gruppi di donne organizzate per momenti di incontro politico e ludico/ricreativo, siamo aperte ad accogliere chi voglia offrire la sua collaborazione per lo sviluppo ed ampliamento del nostro percorso e fare un pezzo di strada con noi.

 Il sito

Un luogo nuovo, che si aggiunge a quello fatto di mura, parole e corpi. Qui potrai conoscere il nostro lavoro, potrai collaborare, trovare la segnalazione di appuntamenti importanti, trovare link utili per le tue ricerche e sei vuoi,  venire a conoscerci.  

materiali

legislazione

centri antiviolenza

 DONNE IN RETE CONTRO LA VIOLENZA

consultori a Roma

rassegna stampa

contraccezione e aborto

LINKS

 

site search by freefind advanced


 

Via Rosina Anselmi 41 00139 Roma 0687141661

Puoi sostenere le attività del Centro Donna L.I.S.A.  inviando un contributo a  Ass. Donne in Genere O.N.L.U.S. IBAN  IT97 H062 8003 2050 0000 3010 136 

Donne in Genere è una O.N.L.U.S.Ogni contributo in suo favore e' detraibile ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 4/12/97 n. 460 O.N.L.U.S.