NON CI STIAMO…

Esprimiamo la nostra solidarietà alle compagne e ai compagni dell’Horus che stamattina sono stati sgomberati.

Non ci stiamo a questo sgombero perché dietro leggiamo la volontà di emarginare e criminalizzare l’attività politica di un gruppo di compagne e compagni che da anni si muovono sul tema della casa e sull’assenza di spazi di socializzazione.

Non ci stiamo all’azione politica che le giunte (municipale e cittadina) stanno perseguendo fino dall’inizio del loro mandato, tesa ad azzittire tutte le esperienze sociali, politiche e culturali che non risultino essere da essa direttamente controllate, e a criminalizzare tutti e tutte coloro che rivendicano spazi di aggregazione fuori dalle logiche di mercato, che reclamano nuovi diritti per precari, migranti e studenti.

In una città dove oramai è diventato un problema anche il semplice riunirsi in una piazza pubblica pensiamo invece che gli spazi di socialità siano necessari ed indispensabili.