CENTRO DONNA L.I.S.A.

Via Rosina Anselmi 41 00139 Roma 0687141661

info@centrodonnalisa.it

 
                 donne in rete contro la violenza.

vuoi ricevere notizie dal centro donna?


 
iscriviti cancellati

 

 

libera associazione di donne

HOME

chi siamo

come raggiungerci

violenza contro le donne

LEGALE E PRIMA ACCOGLIENZA

appuntamenti

foto

corsi

AUTOPRODUZIONI

COMUNICATI

PROGETTI

FORMAZIONE

LE DONNE DI FIRENZE 

Le donne di Firenze occupano simbolicamente Ponte Vecchio che, come un Vecchio Saggio, avrebbe dovuto ispirare saggezza a chi nelle sue botteghe passa tante ore del giorno.

Un ponte che ha resistito alle guerre e alle alluvioni e che oggi vuole resistere a quelle donne "pubbliche" che hanno alimentato la paura e il terrore diffondendo nel mondo un'immagine di una città impaurita.

Le Donne di Firenze sono qui per ringraziare chi ha avuto il coraggio di far svolgere il Forum Sociale Europeo proprio a Firenze: il Presidente della Regione, il Sindaco e il Prefetto; è stata una scelta che ha fatto fiorire tantissimi sorrisi sulle bocche dei nostri figli che hanno avuto un'occasione unica per crescere, per imparare a mettere in discussione le solide certezze che la scuola, !a famiglia, la chiesa, la televisione offrono.

Le Donne di Firenze sono qui anche per chiedere a ciascuno di questi venditori spaventati che hanno sbarrato Ponte Vecchio di diventare coraggiosi e generosi perché un altro mondo sia possibile, contribuendo tra l'altro a sostenere l'ospedale di Goderich, nei sobborghi di Freetown, in Sierra Leone, dove in una corsia che si chiama" Via del Campo" i bambini (che non sono diversi dai nostri schiacciati sotto le macerie del terremoto) possono venire curati, nel corpo e nell'anima, riacquistando la voglia di vivere.

La stessa voglia di vivere per costruire un altro mondo che animerà chi ha vissuto questi giorni fiorentini e che farà capire a chi è stato spaventato che la paura era soltanto quella di scoprirsi migliori.

Le Donne di Firenze 

materiali

legislazione

centri antiviolenza

 DONNE IN RETE CONTRO LA VIOLENZA

consultori a Roma

rassegna stampa

contraccezione e aborto

LINKS

 

site search by freefind advanced


 

Via Rosina Anselmi 41 00139 Roma 0687141661

Puoi sostenere le attività del Centro Donna L.I.S.A.  inviando un contributo a  Ass. Donne in Genere O.N.L.U.S. IBAN  IT97 H062 8003 2050 0000 3010 136 

Donne in Genere è una O.N.L.U.S.Ogni contributo in suo favore e' detraibile ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 4/12/97 n. 460 O.N.L.U.S.