CENTRO DONNA L.I.S.A.

Via Rosina Anselmi 41 00139 Roma 0687141661

info@centrodonnalisa.it

 
                 donne in rete contro la violenza.

vuoi ricevere notizie dal centro donna?


 
iscriviti cancellati

 

 

libera associazione di donne

HOME

chi siamo

come raggiungerci

violenza contro le donne

LEGALE E PRIMA ACCOGLIENZA

appuntamenti

foto

corsi

AUTOPRODUZIONI

COMUNICATI

PROGETTI

FORMAZIONE

LETTERA DELLA COMMISSIONE DELLE ELETTE ALLE OPERATRICI ED OPERATORI DEI CONSULTORI

Le componenti della Commissione delle Elette della Provincia di Roma, consigliere Tiziana Biolghini, Giuseppina Maturani, Maria Grazia Passuello ed Anna Laura Rosati, visto l'opuscolo "La vita umana: prima meraviglia" edito dalla Regione Lazio, intendono far conoscere a tutto il personale dei consultori del territorio di Roma e provincia la propria opinione nel merito. 

Questa iniziativa a nostro parere, nell'utilizzare. lo strumento dell'informazione scientifica, contiene in realtà messaggi che tendono a produrre un forte disagio emotivo e psicologico alle donne che, in piena consapevolezza ed autodeterminazione intendono avvalersi di una legge dello stato italiana, la legge 104 del 1978.

Pensiamo inoltre che questo disagio sia un ulteriore passo teso a rendere sempre più difficile l'attività dei consultori ed il lavoro degli operatori.

Riteniamo inoltre che la succitata pubblicazione sia particolarmente offensiva della dignità femminile, del suo diritto all'autodeterminazione, della libertà e della consapevolezza che è  necessario accompagni la maternità. .

Noi pensiamo che il contenuto di tale pubblicazione offenda tutte le donne, per la totale rimozione delle cause che producono la scelta dell'aborto, per la rimozione del dolore che sempre accompagna le donne in questa scelta.

E nell'invitare le operatrici a pubblicizzare questa lettera vogliamo infine ricordare le migliaia di donne morte negli anni per gli aborti clandestini, piaga che ha afflitto tutte le generazioni di donne che ci hanno preceduto e da cui la società civile si è faticosamente e finalmente liberata.

materiali

legislazione

centri antiviolenza

 DONNE IN RETE CONTRO LA VIOLENZA

consultori a Roma

rassegna stampa

contraccezione e aborto

LINKS

 

site search by freefind advanced


 

Via Rosina Anselmi 41 00139 Roma 0687141661

Puoi sostenere le attività del Centro Donna L.I.S.A.  inviando un contributo a  Ass. Donne in Genere O.N.L.U.S. IBAN  IT97 H062 8003 2050 0000 3010 136 

Donne in Genere è una O.N.L.U.S.Ogni contributo in suo favore e' detraibile ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 4/12/97 n. 460 O.N.L.U.S.